Un fumetto sugli adolescenti che dovrebbero leggere anche i genitori!

da Il trio delle meraviglie
165 viste

Questo libro a fumetti pubblicato nel 2020 è stato scritto da Assia Petricelli e Sergio Riccardi, nati entrambi a Napoli si dedicano all’animazione e al fumetto. Con questo lavoro sono stati tra i finalisti del Premio “Tribùk” dei librai 2020 per la categoria “altro”.


Per sempre” parla della scoperta dell’amore in una fase molto complicata della nostra vita: l’adolescenza.
Viola, durante le vacanze si innamora di Ireneo ma ciò non fa piacere ai genitori della ragazza che per impedire questo rapporto la puniscono. Agli occhi altrui, al contrario di Viola, la sua amica Valeria è considerata perfetta e pure la sua relazione con Gabriele, che al finale della storia si rivelerà essere un’altra persona rispetto a quella che sembrava.
Abbiamo apprezzato molto questo libro poiché spiega molto bene i vari lati dell’essere adolescente e le varie difficoltà che possiamo incontrare quest’età anche perché spesso i nostri genitori non ci capiscono e non capiscono ciò che passiamo.


Consigliamo agli altri ragazzi di leggerlo! Potreste ritrovarvi in uno di questi personaggi ma soprattutto è una bella storia e la lettura è scorrevole.

Anche ai genitori dei ragazzi oggi adolescenti farebbe bene leggere questo libro, può essere un aiuto per capire meglio i propri figli e per ricordarsi cosa provavano loro quando avevano la nostra età!

Elisa Leoni, Emma Timinti, Cloe Romagnoli

Articoli correlati