SENZA UNA BUONA RAGIONE

da Ginevra Pronesti
416 viste

SPARITA UNA RAGAZZA DOPO I CONTINUI ATTACCHI DA PARTE DI UNA SUA COMPAGNA DI CLASSE

È proprio quando il mondo sembra caderti addosso, quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, che ti rendi conto di quanto sia importante vivere. sperare in qualcosa, amare, piangere e rialzarsi in ogni momento di fragilità. Molti proveranno ad ostacolarti, a colpirti quando meno te lo aspetti, questo è ciò che è successo a Bianca, ma se le fosse servito ad aprire gli occhi sulle difficoltà della vita, se fosse cresciuta mentalmente e avesse compreso quanto le persone possano essere cattive e crudeli e non sempre amiche a cui porre la propria fiducia?

Non ha senso cercare una risposta. Credo. Forse l’unica cosa che dipende da noi scegliere cosa fare con quello che ci accade.

A VOLTE LE COSE SUCCEDONO E BASTA…

 

Questa volta è toccato a Bianca, una dei tanti ragazzi che ogni giorno devono subire cattiverie e abusi da parte di compagni o amici pieni di rabbia, gelosia, crudeltà. Ma oltre a chi agisce, ci sono loro, che restano in silenzio e in disparte, spettatori che scelgono la strada più semplice, non prendendo le parti di chi è la vittima. Dobbiamo pensare, parlare, aiutare per fare la cosa giusta, perché un giorno potremmo essere noi Bianca e allora li solo il rimorso e il pensiero che avremmo potuto fare qualcosa per salvare una piccola vita potrà aiutarci.

Articoli correlati