Un attimo perfetto

da Aurora Bellocci
460 viste

Ho deciso di leggere questo libro perché ero incuriosita dalla trama e dalla copertina, tuttavia subito nelle prime pagine del libro ho riscontrato una difficoltà non indifferente nel comprendere a chi appartenessero tutti i nomi e quali fossero i legami di parentela tra i personaggi. Mi è capitato più volte di dover tornare indietro nel libro per ricontrollare chi fossero i personaggi per non confondermi.

Ad ogni modo il libro è intrigante e molto scorrevole, ho adorato il modo di descrivere le atmosfere e le sensazioni della scrittrice che, oltre ad utilizzare parole e aggettivi sempre nuovi riusciva attraverso delle metafore a farti vedere il mondo attraverso gli occhi della protagonista, immergendoti nei suoi pensieri.

Un’altra cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stato il colpo di scena finale, inaspettato è dir poco!

Infine, mi è piaciuto che la scrittrice abbia deciso di darci un finale conclusivo, mostrandoci cosa è accaduto a distanza di tre anni da quella scioccante estate, come vive e come è maturata la protagonista e come anche gli altri personaggi tra cui Hugo e Mal abbiano trovato il loro posto.

Consiglio questo libro ai ragazzi più grandi  che cercano qualcosa di scorrevole e intrigante, da leggere velocemente.

In una scala da 1 a 10 il mio voto è  un bel 9

 

Articoli correlati