~°Un’amore in ogni dove°~

da Benedetta Pierini
220 views
♥ ♥ ♥ ♥

Preferiresti vivere con la tua famiglia spezzata in due metà, su un’isola, celata nei tuoi segreti, problemi e vergogne, fingendo che tutto vada bene ma con l’appoggio delle migliori amiche che potresti mai chiedere oppure, nuotando nel fondo dell’oceano felice e libera ma intrappolata in una “pelle marina” e perseguitata da una maledizione del vero amore mentre ogni pericolo si trova dietro l’angolo?

Morgan, è una giovane aspirante stilista, intelligente, carina ma sola nei suoi segreti, chiusi a chiave all’insaputa della famiglia spezzata e delle sue amiche. Costretta a recitare la parte della ragazza spensierata mentre dentro di sé, soffre per i cambiamenti radicali nella sua vita ed il suo segreto più grande… riuscirà a resistere alla dolcissima Keltie? Nascosta dietro un mantello che può cadere dalle sue spalle ogni 7 anni grazie al vero amore.

Una Graphic Nobel originale, accessibile ad ogni età, mitologica e fantastica da una parte e realistica dall’altra, comica in molte situazioni e romantica dalla prima all’ultima curatissima tavola. Una Graphic Nobel che tratta della famiglia ed i suoi problemi, la difficoltà a superare un un’allontanamento. Di amore, di tutte le sue sfumature compresa quella della bandiera rosa, bianca ed arancione. Parla dell’accettazione di sé stessi/e e che siamo perfetti/e così come siamo, della comprensione e del valore dell’amore e dell’amicizia. Ma, soprattutto, che se sei circondato/a da persone che davvero tengono a te, ti accetteranno così come sei. Una Graphic Nobel educativa, a tratti divertente e che ti catapulta nella vita adolescenziale ed i problemi che vanno affrontati, disegnato in uno stile simpatico e creativo, una storia realistica da un lato e dall’altro fantastica che grida “Sii te stesso/a e ama chi vuoi” in ogni pagina.

Per questo libro, ho realizzato uno “One Pager” che racchiude tutti i principali aspetti di questa breve ma, significativa ed emozionante storia.

Ho scelto di abbinare la canzone “I kissed a girl” di Katy Perry a questo libro, perché mi ha fatto pensare alla storia raccontata dall’inizio fino alla fine, racchiude tutti i momenti: il bacio, il dubbio, la realizzazione, l’accettazione…

Screenshot_20240425-144258_Gallery

Articoli correlati