“Cose semplici”

da Maya Nobili
3 views
♥ ♥ ♥ ♥

Alla Fairvale Academy Bryson Keller è molto popolare non solo per essere capitano della squadra di calcio: convinto che le relazioni delle superiori siano destinate a non avere futuro, all’inizio dell’anno accetta di uscire ogni settimana, fino alla fine della scuola, con la prima persona che il lunedì mattina gli chiederà un appuntamento. Ma non è mai stato specificato che la sfida sia aperta solo alle ragazze, così Kai si fa coraggio, chiede a Bryson di uscire e con suo grande stupore, Bryson accetta.

“Baciami Bryson” è una storia LGBTQ+ trattata con dolcezza e delicatezza nonostante il tema importante e a volte anche difficile da capire. 

Quando si parla di omossessualità, come in questo caso, siamo tutti convinti di conoscere l’argomento, ma la maggior parte delle volte non è così; con questo libro invece riesci ad immedesimarti del tutto nel personaggio tanto da capire veramente la difficoltà che si può provare anche a fare cose, che possono sembrare “semplici”, come fare coming out con la propria famiglia o con i propri migliori amici.

Articoli correlati