Il cattivo fratello è un libro molto interessante che si concentra sulla storia di questa famiglia. I personaggi importanti della storia sono i due fratelli Cesare Guarnieri e Canio il fratello più piccolo.
La storia inizia con Cesare il primo figlio dei suoi genitori, Valeria e Livio, che aveva tutte le loro attenzioni su di lui poi quando nasce Canio tutte le attenzioni si spostano verso di lui. Così inizia la gelosia di Cesare per il fratello minore, così Cesare affida le sue emozioni, la sua rabbia i suoi sentimenti ai fumetti che disegna segretamente. Proseguendo nella storia ai due fratelli succederà una cosa davvero brutta che sconvolgerà i genitori.
Il libro mi è piaciuto davvero molto, soprattutto la tematica del libro cioè il rapporto fra fratelli. Anche se i due fratelli non dimostrano di volersi bene, dentro di loro sanno che non possono stare uno senza l’altro. La storia è molto bella anche perché non è la classica storia di famiglia perfetta come ci si immagina, ma anche lei ha i suoi difetti.
Questo libro lo consiglio vivamente da leggere a tutti gli adolescenti.
Il cattivo fratello
136
♥ ♥ ♥ ♥