HIKIKOMORI

da Libernauta
417 viste

Ariela Rizzi, Fabrizio Silei, Elisabetta Stoinich 

HIKIKOMORI

Einaudi 2023, 352 p. 15,50 euro

Per quanto tu possa nasconderti l’amore può scovarti ovunque. Un sentimento fatto di sorrisi e attese. Un richiamo che ti fa uscire dalla tana e volare all’altro capo del mondo, dove sbocciano i fiori di ciliegio, simbolo di bellezza, caducità, rinascita. Un viaggio fino ai piedi del monte Fuji per scoprire la verità, morire o tornare a vivere. Una storia che racconta la fuga dal dolore, l’amore inaspettato che ci rimette in viaggio, la crudeltà del mondo degli adulti, il dolore e la rinascita.

 

Gli autori

Fabrizio Silei è scrittore, illustratore e scultore-designer e ha un passato da sociologo. Autore di albi illustrati, romanzi, gialli, libri laboratorio, pluripremiato in Italia e all’estero, è tradotto in 25 Paesi. Nel 2014 ha vinto il Premio Andersen miglior autore.

Ariela Rizzi gira il mondo per lavoro e si divide fra Londra e l’Italia. I suoi racconti, in rete e in antologie, abbracciano vari generi, con una predilezione per horror e fantascienza.

Elisabetta Soinich è nata in Liguria e vive a Milano. Lavora da anni come autrice e illustratrice per case editrici, pubblicità, videogame e coloring book.

Articoli correlati