Recensione Classica

da nobiscum vola
2 views
♥ ♥ ♥ ♥

Presentazione del contenuto: 

Il libro si apre con la protagonista, Maya, che vive la giornata peggiore della sua vita. La sera, va a letto e la mattina seguente si risveglia in una stanza a lei sconosciuta: ma dove si trova?

Inizialmente spaesata si abituerà presto al suo nuovo stile di vita lì dentro l’hotel misterioso, ma il suo soggiorno non può durare per sempre: tutte le cose belle prima o poi finiscono.

Durante questo viaggio lei incontrerà altri tre personaggi: Martino, che nasconde le cicatrici di un amore non corrisposto; Fiona, che è stata tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica; Fede che si sente responsabile per quello che è successo alla sua ragazza. Uniti dal dolore e dalla delusione dell’amore adolescenziale dovranno farsi forza a vicenda per poter tornare alla realtà. Ci riusciranno?

 

Commento personale

Il libro si presenta in modo scorrevole ed interessante dal punto di vista grafico. Il testo riesce a bilanciare varie tematiche come l’importanza dell’amicizia, la salute mentale e delusione d’amore. Ci ha fatto riflettere molto su quanto sia fondamentale essere empatici verso il prossimo, quanto sia essenziale capire che le persone attorno a noi facciano la differenza e che è possibile riuscire a trovare la via dal buio interiore. Infatti abbiamo capito sia fondamentale essere empatici verso il prossimo, quanto sia essenziale capire che le persone attorno a noi facciano la differenza e che è possibile riuscire a trovare la via di uscita dal proprio buio interiore. Appunto non sempre è facile uscire dal tunnel, qualche volta pensi di star trovando la strada giusta e poi appena alzi gli occhi trovi davanti a te un muro. Bisogna imparare a non lasciarsi abbattere dagli ostacoli e di provare a superarli con coraggio e lavorando su se stessi. Non sarà mai facile, ma avere le persone giuste intorno renderà tutto migliore: con un sorriso strappato da qualche battuta e con un abbraccio che rassicura appena aprirai gli occhi vedrai la via d’uscita.

Articoli correlati