FAR FIORIRE LE FERITE

da Nethmi Nisansala
4 views
♥ ♥ ♥ ♥

IL libro Far fiorire le ferite mi ha colpito molto più di quanto mi aspettassi, questo libro parla di una ragazza di nome Capucine che ha vissuto qualcosa di molto difficile e doloroso,  ma non viene esplicitato subito cosa le è successo ma si capisce che è una ragazza che porta dentro di se una  grande ferita.

Quello che mi ha colpito di più è che Capucine nascondeva la sua cicatrice sulla testa per paura del giudizio delle altre persone che spesso può far male, copriva la cicatrice con delle parrucche tutte di colore diverso in base a come si sente. Questa idea mi è piaciuta tanto perchè è come se le sue emozioni uscissero fuori attraverso i colori.

Un aspetto triste di questa storia, invece, è che Capucine scopre solo dopo che sua madre, prima di morire, aveva tradito suo padre e nessuno gliel’ aveva mai detto, nemmeno suo padre per non farla sentire male.

Anche se la storia è triste, mi è piaciuto vedere come Capucine anche avendo molto dolore sulle spalle trovava comunque la forza per andare avanti.

Alla fine Capucine prova a cambiare e a “Far fiorire” le sue ferite, proprio come dice il titolo del libro, facendosi coraggio andando in giro per le strade senza la Parrucca e senza avere paura dei giudizi della gente. 

Articoli correlati