La storia all’inizio non mi è piaciuta molto perché trovavo il libro un po’ lento e noioso, ma alla fine quando ho iniziato a capire meglio la storia mi è iniziato a piacere di più il libro.
La protagonista di nome Winifred abitava nell’appartamento sopra l’edificio del padre che lavorava nel crematorio del cimitero di Winterson, ma all’ improvviso sorgono delle voci che il cimitero sia stregato, ottima notizia perché il luogo diventasse meta di visite e c’è il rischio che Winifred si deve trasferire ma lei non voleva cambiare casa, quindi lei e con l’aiuto di sua cugina si fingono due fantasmi per far impaurire i visitatori. Ma quel posto era veramente stregato perché iniziarono ad apparire molti fantasmi una di queste era Phil, all’inizio sembrava spaventosa, ma alla fine Phil diventa la migliore amica di Winifred e tra loro si forma un legame molto forte.
La parte più triste per me è stata il finale quando Winifred deve trasferirsi in un posto lontano, dopo tutto quello che avevano passato insieme è stato un po’ triste vederle dividersi.
In generale, non è un libro che mi ha fatto impazzire, ma alcune parti mi sono piaciute, come quando sono iniziati ad apparire dei veri fantasmi.