Heartstopper

da Mauro Mancone
237 viste
♥ ♥ ♥

Questo fumetto parla di amicizia e di amore, narrando la storia di due ragazzi che frequentano una scuola maschile, dove lo stereotipo del vero “macho” è predominante e non sono ammesse debolezze.

Il protagonista Charlie è uno studente modello della quarta superiore che il precedente anno scolastico è stato vittima di bullismo per via del suo orientamento sessuale.

Charlie frequenta un ragazzo di nome Ben con cui ha una relazione tormentata, perché Ben non vuole far uscire la loro storia alla luce del sole, infatti i loro incontri sono sempre fugaci in aule vuote. Charlie poco alla volta capisce che viene solo usato. Ma un giorno a un corso, Charlie incontra Nicholas, un anno più grande di lui, con cui instaura subito un’amicizia che li porta a condividere sempre più tempo insieme. Questa, che li lega l’uno all’altro, con il passare del tempo di trasforma in un sentimento più profondo. Prima il cambiamento avviene in Charlie e poi in Nicholas che ancora non ha compreso i suoi sentimenti per l’amico.

Questa graphic novel, dove spesso sono le immagini più che le parole a far capire le situazioni, i sentimenti vengono trattati con tenerezza, dove il rispetto e il sostegno dei due ragazzi diventa uno scudo contro tutti gli altri che invece mostrano avversione per questo sentimento solo per voler apparire “migliori”.

Articoli correlati