AMICI O QUALCOSA DI PIÙ?

da Aurora Bellocci
228 viste
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

HEARTSTOPPER

Alice Oseman

Ho iniziato a leggere questo libro, avendo visto la serie televisiva su Netflix, di cui ero già follemente innamorata per questo motivo le mie aspettative erano molto alte.

Ad ogni modo io penso che il libro cosi come la serie televisiva siano molto belli, in particolar modo nel libro i disegni con la loro semplicità ed espressività ti catturano pagina dopo pagina e senza nemmeno rendertene conto ti ritrovi ad aver concluso il primo volume.

La storia tra Nick e Charlie è molto dolce e va a toccare tematiche importanti senza risultare pesante o lenta. In una società come la nostra pronta a criticare e a dirti chi devi o chi non devi essere è normale sentirsi confusi o fuori luogo, come ci mostra Nick, ma grazie al loro forte legame anche le sfide più difficili sembrano non essere così impossibili.

Ho apprezzato molto il fatto che Nick a differenza di Ben, nonostante sia confuso sul suo orientamento sessuale rimanga comunque gentile con Charlie, senza scaricare su di lui la responsabilità della sua confusione.

Consiglio di leggere questo libro ai ragazzi alle ragazze che amano le classiche storie d’amore perché sono convinta che vi innamorerete sin da subito dei due protagonisti.

Aurora Bellocci

Articoli correlati