Siete pronti a scoprire i vincitori di Libernauta XXIV? Mercoledì 4 Giugno alle ore 15.00 presso l‘Auditorium di Piazza Resistenza a Scandicci, si svolgerà la cerimonio di premiazione della XXIV …
Maggio 2025
-
-
La storia che Sabrina Efionayi racconta nel romanzo “Padrenostro” è complicata, perché ha come protagonista una ragazza di 21 anni, Elisa Caiazzo, costretta a vivere in un ambiente domestico rigidissimo …
- Recensioni XXIV edizione
La Violenza genera Silenzio, un Silenzio che fa male a tutti e va combattuto
da Alex11da Alex11 271 viewsGrande Silenzio di Thea Rojzman e Sandrine Revel è una graphic novel che si legge velocemente e con curiosità. I disegni sono accattivanti e colorati, mentre la storia è, purtroppo, …
- Recensioni XXIV edizione
Quando il pericolo si cela dietro uno schermo…
da Alex11da Alex11 286 viewsThe Screen è un thriller che racconta la storia di Sara, una giovane moderatrice di video per un’agenzia. Il suo compito è quello di rimuovere contenuti violenti da un social …
- Recensioni XXIV edizione
Un libro che non ha paura di mostrare il buio che a volte ci portiamo dentro
da Alex11da Alex11 287 viewsBagai è uno di quei libri che sembrano parlare direttamente a te. Racconta la storia di Elia, un ragazzo di diciotto anni che vive in un piccolo paese del nord …
-
https://docs.google.com/document/d/1qYpW2XSv_R_mCAihdyxdN-pxd7Gr_dE6/edit?usp=drive_link&ouid=105294339448908543536&rtpof=true&sd=true
-
Mi è piaciuto e lo consiglio a tutti quelli che vogliono leggere una storia vincente. Il protagonista è sempre molto deciso e sicuro di sé e questa cosa è secondo …
-
Non mi è piaciuto perché visto che l’argomento trattato è molto delicato (ovvero la violenza sessuale sui minori), mi sarei aspettato un fumetto molto più serio e informativo: infatti le …
-
TITOLO LIBRO: Undicesimo Comandamento AUTORE: Davide Cali e Tommaso Carozzi TIPOLOGIA LIBRO: Silent book DATA PUBBLICAZIONE: 11 gennaio 2022 Riassunto: Questo libro è un silent book, ovvero un libro privo …
-
“The Screen” è un romanzo che ci ha colpiti molto per i temi attuali che affronta e per il modo in cui riesce a mantenere viva l’attenzione del lettore fino …


