un nascondino ‘alternativo’

da Aurora Bellocci
207 viste
♥ ♥ ♥

HIDE

White Kiersten

Avevo aspettative molto alte quando ho deciso di iniziare questo libro.

La trama era intrigante, e confesso la copertina mi ha convinto del tutto.

Ero già consapevole del fatto che sarebbe stata una lettura più complessa delle altre proprio per la sua trama horror/thriller, ma una spiacevole sorpresa mi si è parata davanti quando sin dai primi capitoli ho trovato difficoltà a orientarmi con tutti i nomi dei personaggi che mi sono stati presentati tutti insieme in solo 2/3 pagine.

Ovviamente andando avanti con il libro tutto diventa più chiaro e avvincente, ogni personaggio si posiziona nel suo ruolo e le pagine iniziando a scorrere una dopo l’altra.

Tuttavia per le persone che si stancano facilmente dei libri fermandosi ai primi capitoli, questo potrebbe essere un punto negativo.

Non importa quanto attentamente si possa leggere, quante teorie o ipotesi si possa formulare, la verità dietro al libro e dietro al “nascondino” misterioso ci verrà rivelata solo negli ultimi capitoli, lasciando il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Ho apprezzato molto il fatto che sia stato ritagliato uno spazio del libro da dedicare alle vite dei personaggi, in particolare quella della protagonista Mack, una ragazza con un passato difficile che ha marcato molto il suo carattere rendendola diffidente, solitaria e con un cuore di pietra; un cuore che però scopriremo essere non del tutto impenetrabile.

Un libro diverso da tutti gli altri, che ti cattura e ti racchiude nel suo vortice di misteri e punti interrogativi.

Mi sento di consigliarlo nello specifico agli amanti della serie di “Hunger Games” a cui vagamente ricorda, e più in generale a coloro che vogliono leggere qualcosa di intricante, misterioso ma con una sotto trama sulle vite dei suoi personaggi molto interessante, non è una lettura tra le più leggere ma se decidete di cimentarvi in questo libro posso assicurarvi che ne varrà la pena.

Aurora Bellocci

Articoli correlati