Recensisco il libro Resq

da Giulia Vittoria Pascucci
205 viste
♥ ♥ ♥

RESQ

Questo libro affronta un argomento delicato, che non viene spesso argomentato approfonditamente nelle scuole o comunque un ragazzo ad oggi ci scommetterei che non ne sa molto.

Confermo che anch’io non ne sapevo nulla, sapevo che si verificassero questi eventi ma non ne ho mai prestato molto interesse, provando a capire ciò che la gente costretta a scappare, deve combattere e cosa alcune persone devono fare per salvarle. Perciò consiglio questo libro a coetanei o adulti per approfondire questo argomento mai discusso abbastanza o spesso sconosciuto e immedesimarsi in queste persone, che soffrono ogni giorno.

Il libro in sé e ben costruito le interviste possono essere lunghe, ma questo perchè spiegano approfonditamente questi fenomeni e come si è formata questa squadra e cosa sta facendo.

Inoltre sottolineano molto che sono partiti da zero e sono riusciti a formare ciò che sono ora, quindi quando si dice “se lo faccio solo io non importa, dovrebbero farlo altre migliaia di persone oltre a me per riuscire veramente in qualcosa” non si ha ragione e questo lo dimostra RESQ.

Personalmente mi hanno incuriosito molto le ultime pagine riguardanti fatti avvenuti durante il loro lavoro spesso difficile, per via delle cose inumane che accadono.

Articoli correlati