Love is love

da Lorenzo Giachi
214 viste
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Avevo già sentito parlare di questa serie a fumetti. A quanto pare ha avuto molto successo negli ultimi mesi. Ho letto solo il primo volume e devo dire che mi è piaciuto talmente tanto che probabilmente recupererò anche gli altri appena possibile.
È una storia d’amore, che di solito non è proprio il mio genere. Ma dopo aver conosciuto i protagonisti e le loro storie non si può non amarli.
Charlie è un ragazzo omosessuale con una sorta di relazione un po’ tossica con un altro ragazzo, suo compagno di scuola.
Ma presto incontra Nick in classe e si innamora di lui.
Detta così sembra una storia facile, sembra.
Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Nick. Pare essere il tipico ragazzo etero cisgender, è uno sportivo e le ragazze lo adorano.
Ma proprio iniziando a frequentare Charlie inizia la sua vera scoperta di sé stesso.
Penso che sia una cosa bellissima quello che sia riuscito a fare. È riuscito ad accettarsi come persona bisessuale, a conoscersi e ad iniziare una relazione con Charlie. Mi piace molto il modo in cui sono state trattate queste tematiche LGBT, in maniera così naturale e non forzata, è una storia molto emozionante.

Penso sia una lettura interessante, specialmente per persone della nostra età, perché penso si possano rivedere in quei personaggi o in quelle situazioni. Proprio per questo credo che sia fondamentale dare una degna rappresentazione di quella che, alla fine, non è altro che la realtà.

All’inizio non mi piaceva lo stile di disegno, il che è possibile, è una cosa soggettiva.
Ma via via che procedevo nella lettura l’ho apprezzata sempre di più. Infatti adesso non riuscirei a vedere Charlie, Nick o altri elementi (anche di sfondo) che appaiono nella graphic novel con uno stile diverso. Ormai sono unici.
Come ho già anticipato, ho apprezzato molto questa lettura tanto che presto spero di poter leggere anche gli altri volumi.

Articoli correlati