Cosa saresti disposto ad affrontare per realizzare i tuoi sogni?

da Giorgia de Troia
226 viste
♥ ♥ ♥ ♥

Quattordici giovani a cui viene data la possibilità di vincere 50,000$. Questo è il premio, e tutto ciò che devono fare è nascondersi dall’alba al tramonto per 7 giorni nell’abbandonato e labirintico Amazement Park. Poche regole, fondamentali: non farsi prendere e non poter rivedere in alcun modo gli eliminati.

Hide, è una storia con diversi punti di forza. Il linguaggio è semplice, la trama scorrevole e piena di suspense. Ciò che ho preferito di questo soft horror, è lo sfondo scenico, che trasporta il lettore in uno stato di inquietudine nell’attesa di scoprire come andrà a finire. 

Ciascun personaggio affronta la situazione in modo diverso, permettendoci di entrare nel loro ragionamento e quindi comprendere la loro personalità. L’unico appunto negativo, che mi sento di dover fare, ovviamente dal mio punto di vista, è dato dalla presenza di troppi personaggi. Questo rende più confusionaria la lettura e nello stesso tempo non dà la possibilità al lettore di affezionarsi ad un personaggio in particolare. 

Al di là di questo unico piccolo neo, leggere questo libro è stato alquanto formativo poiché in  Hide, vengono affrontati diversi temi attuali quali l’emarginazione, la solitudine, la disuguaglianza sociale e la ricerca del successo. 

L’epilogo, sebbene ci lasci senza un finale, è la parte che più preferisco poiché lascia la mente aperta a diverse possibili conclusioni. Il libro è adatto a tutti, in particolare ai giovani visto che i protagonisti sono degli adolescenti: il  feeling nasce spontaneo.

Articoli correlati